Programma

SOSTENIBILITÀ

Pensiamo ad una rivoluzione verde che migliori la qualità della vita urbana e promuova un’immagine attraente della città, un modello di sviluppo eco-sostenibile di eccellenza. L’economia verde è una vera opportunità per uscire da due crisi, quella climatica e quella economica, per costruire sviluppo e creare nuovi posti di lavoro nel rispetto delle risorse naturali.

SANITÀ

L’attuale emergenza Covid-19 ha reso ben chiara l’importanza di una sanità pubblica efficace e capillare. Ci proponiamo quindi di tutelare e migliorare gli attuali servizi, ampliando l’offerta nei confronti di tutta la popolazione, ma soprattutto delle fasce più deboli. Sosterremo quindi il futuro utilizzo dell’attuale Ospedale «Ercole De Sanctis» come sede delle Unità di Cure Primarie e dell’Ospedale di Comunità.

INVESTIMENTI E SICUREZZA

Investimenti sulle strutture comunali e manutenzione. Prioritario sarà l’impegno per l’edilizia scolastica con misure di manutenzione e sicurezza. Prioritario anche l’intervento sulla manutenzione della pavimentazione stradale e dei marciapiedi ed, altrettanto importante la messa in sicurezza del verde pubblico. Anche l’incremento della percezione della sicurezza, resta uno degli obiettivi fondamentali del programma. Sentirsi sicuri è il requisito basilare per poter vivere pienamente il proprio paese.

Una città più competitiva
bella e funzionale
per un futuro eco-sostenibile

Lo abbiamo chiamato programma di governo per il futuro della nostra città e non programma elettorale, perché quello che vogliamo riportare a Genzano è un progetto amministrativo che, riallacciandosi ad un percorso interrotto nel 2016, definisca gli obiettivi di un governo stabile e competente, con una visione lungimirante e responsabile per la comunità e le generazioni a venire, in grado, soprattutto, di raccogliere le sfide della modernità e dell’innovazione

Scarica il programma

QR code programma